L’AQUILA – Le elezioni comunali si avvicinano e quotidianamente si succedono le prese di posizione da parte di tutti i partiti politici. La situazione della sinistra nel capoluogo abruzzese sembra molto aperta a diverse soluzioni. Molto interessante sembrerebbe per esempio la posizione espressa da PRC, IDV e SEL ma non si comprende se la loro sollecitazione ad individuare un candidato comune debba passare attraverso le elezioni primarie o meno.
Sinistra Critica guarda con molta attenzione a quanto si muove nel panorama cittadino ma non condividiamo affatto la scelta di dover ricorrere ad elezioni primarie insieme alle forze politiche del centrosinistra. Al contrario simpatizziamo apertamente per soluzioni che prevedano la ricerca di percorsi alternativi a tutto ciò che concerne gli attuali assetti politici cittadini.
La città dell’Aquila merita ben altro che una classe politica assolutamente al di sotto delle necessità come quella che ha governato il capoluogo negli ultimi anni.
Ma prima di pensare ai candidati è prioritario pensare alle proposte politiche e ai progetti con i quali doversi confrontare con tutta la città.
Pertanto riteniamo completamente fuori luogo cominciare ad accapigliarsi sui nomi dei possibili candidati prima ancora di aver affrontato il nodo vero di questa campagna elettorale che sarà tutta incentrata sulle idee che si dovranno mettere in campo sulla ricostruzione della nostra città.
L’Aquila 2012. sinistra critica contraria alle primarie del centrosinistra
Campagna elettorale fatta di idee
Articolo precedenteSequestro al san salvatore. silveri: “una montatura la stanza degli orrori”
Prossimo articolo Energia. l’abruzzo punta su eolico off-shore e biomasse combustibili