L’AQUILA – I dati diffusi dal Cresa, che ipotizzano un Abruzzo in recessione per il 2012 con una situazione peggiore rispetto al resto del Paese, non devono essere sottovalutati e devono stimolare la Regione ad adottare immediatamente tutte le iniziative possibili per sovvertire gli esiti della negativa previsione.
A tal riguardo riteniamo indispensabile l’approvazione immediata della “legge per lo sviluppo”.
Il testo della succitata legge, che noi preferiamo chiamare “legge per l’imprenditoria e per l’occupazione”, è stato sottoposto il 7 Dicembre alla Consulta del Patto per lo Sviluppo dove ha trovato un sostanziale apprezzamento da parte di tutti i presenti.
La legge, oltre a consentire l’utilizzo dei 600 milioni dei fondi Fas recentemente sbloccati, stimolerebbe le piccole e medie imprese regionali a trovare forme di aggregazione e di collaborazione al fine di aumentare la competitività.
Chiediamo, quindi, al Presidente Chiodi ed a tutto il Consiglio Regionale di adoperarsi affinchè questo fondamentale strumento, indispensabile per il rilancio dell’economia e dell’occupazione abruzzese, venga approvato al più presto.
UGL – Abruzzo
Il Segretario Generale
Piero Peretti