L’AQUILA – La Facoltà di Ingegneria, presso la sede provvisoria ex Felix – Via Giovanni Gronchi, 18 – Zona industriale di Pile, L’Aquila, ospiterà nei giorni 13 e 14 marzo, dalle ore 9.30 alle 17.30, i responsabili delle risorse umane di imprese, rappresentanti di studi, ordini professionali, enti ed associazioni, mettendo a disposizione uno spazio per incontrare studenti universitari e condurre colloqui individuali con laureati e laureandi sia triennali che magistrali.
È previsto il coinvolgimento di 36 aziende eccellenti, rappresentative del manufatturiero, dell’edilizia e dei servizi, tra cui Honda, Edimo, Adecco Italia, AIDP, Technip, Ericsson, BTicino, Fameccanica, GSE. Tali aziende illustreranno le loro attività ed offerte in brevi seminari.
Le giornate offriranno ai giovani concrete opportunità di inserimento lavorativo e saranno anche un’occasione per allenarsi ad affrontare un colloquio di selezione, sperimentando le proprie abilità comunicative e relazionali. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare, portando con sé un proprio curriculum.
Per la seconda volta, l’Università dell’Aquila instaura un dialogo fra il mondo accademico e quello del lavoro, proponendo un momento per riflettere e comprendere le ragioni di una scelta di lavoro e di vita, per avvicinare il percorso universitario al tessuto produttivo locale, per contribuire alla crescita dei nostri giovani e alla loro valorizzazione.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10