L’AQUILA – Nuova polemica del sindaco Massimo Cialente nei confronti del commissario alla ricostruzione Gianni Chiodi. Cialente e l’assessore Pietro Di Stefano sono intervenuti alla Conferenza dei servizi per discutere il piano di ricostruzione del centro storico dell’Aquila e di quello delle frazioni ma all’incontro non sono stati presenti Chiodi e il presidente della provincia del Corvo.
“Esprimo profondo rammarico e preoccupazione – dice Cialente in una nota -per la mancata partecipazione del commissario delegato alla Ricostruzione e del presidente della Provincia dell’Aquila. Entrambi hanno mancato ad un obbligo istituzionale statuito dallo stesso Commissario per la Ricostruzione nel decreto n. 3 del 2010.
La nostra preoccupazione – rileva ancora il sindaco- deriva dal fatto che proprio il Commissario e il presidente della Provincia hanno più volte rimarcato la necessità di procedere rapidamente alla stesura del piano di Ricostruzione del Comune dell’Aquila. Proprio loro – hanno continuato il sindaco e l’assessore – ora si sottraggono al confronto e all’iter procedurale per la sua approvazione. Non vorremmo che tutto ciò fosse dettato da insensate preoccupazioni elettorali che non vanno a danno dell’attuale amministrazione, ma colpiscono le attese dei cittadini aquilani che gia’ tanto pagano”.