L’AQUILA – Il Centro Sportivo Italiano di Villa Sant’Angelo -Comitato provinciale dell’Aquila, in collaborazione con l’Atletica Abruzzo L’Aquila, sotto l’egida del Csi dell’Aquila organizza la 21^ edizione della Marcia di Primavera (10 chilometri), che si disputerà il 25 aprile prossimo a Villa Sant’Angelo. Il ritrovo dei partecipanti è al campo sportivo alle ore 9.
L’iscrizione alla gara è aperta agli aderenti Fidal, Csi ed enti di promozione, tesserati 2012. Tutti dovranno essere in regola con le norme sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva ed essere assicurati contro gli infortuni. Il percorso si snoderà nelle immediate vicinanze di Villa Sant’Angelo toccando le località dei comuni limitrofi e Stiffe.
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite e-mail a laquila@csi-net.it, via fax allo 0862.414968 o per telefono ai numeri 340.9319706, 348.2861102, 348.7462531 riportando il numero del tesserino Fidal o Csi di ogni concorrente. Le iscrizioni saranno accettate entro le ore 21 di martedì 23 aprile, oppure la mattina della gara entro le ore 9,30.
La quota di iscrizione è di 7 euro, con omaggio di partecipazione, consistente in una maglietta ricordo e altri prodotti. Saranno premiati i primi tre classificati assoluti maschili e femminili, nonché i primi tre classificati delle categorie maschili e femminili dagli amatori (23-34 anni) agli over 75.
I premi consisteranno in trofei, coppe, premi in natura e/o altro. I premi personali non sono cumulabili.
Nell’ambito della Marcia è prevista una corsa non competitiva, allo scopo di promuovere l’attività podistica, sia nei bambini e ragazzi che negli adulti, con i seguenti percorsi abbinati alle categorie:
“bambini” e “ragazzi”: categoria A (6-8 anni), metri 300; categoria B (8-11 anni) metri 500; categoria C (12-13 anni) metri 1.000; categoria D (14-15 anni) metri 1.500; categoria adulti percorso uguale competitiva. Possono partecipare tutti i bambini e ragazzi in ottime condizioni fisiche. I genitori devono valutare se il proprio figlio/a sia nelle condizioni fisiche adeguate a partecipare alla manifestazione, lo stesso dicasi per tutte le persone maggiorenni.
Le iscrizioni fatte dai genitori per i bambini e per gli adulti si ricevono fino a mezz’ora prima delle partenze previste. La quota di iscrizione è di 5 euro è darà diritto all’assicurazione freesport e all’omaggio di partecipazione consistente in una maglietta.
Trattandosi di una manifestazione non competitiva non sono previsti premi per i classificati. Solo per i bambini e ragazzi, l’organizzazione ha previsto dei riconoscimenti simbolici per aver partecipato alla manifestazione consistenti in medaglie, targhe e altri gadget. Al termine della manifestazione l’organizzazione offrirà a tutti partecipanti alle gare un pranzo presso il parco comunale “Tiero Pezzuti” (il buono verrà consegnato contestualmente all’iscrizione).