L’AQUILA – Parte dall’Aquila, lunedì 23 aprile dalle 14 alle 18 presso l’Istituto superiore di Scienze religiose Fides et ratio, via dei Ciocca, in località Torretta, la selezione dei piccoli interpresti della 55°Zecchino d’Oro. Dopo aver selezionato le 12 canzoni in gara, l’Antoniano di Bologna parte con la ricerca dei relativi interpreti: tre stranieri (per Argentina, Grecia e Equador) e nove – o più – bambini italiani, selezionati attraverso il Tour Nazionale dello Zecchino d’Oro affidato per la sesta volta al project manager veronese Claudio Zambelli.
SELEZIONE BAMBINI STRANIERI:
Per partecipare alla selezione è sufficiente avere tra i 4 e i 10 anni, essere nativo (o avere almeno uno dei due genitori nativi) di uno dei tre paesi e mandare un video presso la sede dell’Antoniano di Bologna in via Guinizelli 3. Il Regolamento completo è disponibile su www.antoniano.it
SELEZIONE BAMBINI ITALIANI:
I piccoli interpreti, da regolamento fra i 3 e i 10 anni, saranno ascoltati su un brano a scelta degli ultimi 30 anni di Zecchino d’oro e giudicati dai maestri di canto dell’Antoniano di Bologna. L’iscrizione alle audizioni e gli spettacoli sono gratuiti. Per la partenza del Tour 2012 l’Antoniano di Bologna, ha scelto L’Aquila e Roma.
Le tappe successive per le selezioni sono a Roma, in centro, mercoledì 25 e giovedì 26 aprile, dalle 10 alle 18, presso la sala studio 1 dell’Auditorium Santa Cecilia di via Pietro de Coubertin, 30.
Fiumicino venerdì 27 aprile dalle 14 alle 18 al Music, Theater & Dance Academy al parco Leonardo, via delle Arti, 101).
Roma, “Serata d’oro… Zecchino”, spettacolo itinerante abbinato alle selezioni, previsto per sabato 28 aprile alle 17.30 in piazza Napoleone I. Sul palco Francesca Fialdini, conduttrice del programma “A sua immagine” trasmesso da Raiuno, che introdurrà i piccoli selezionati nei giorni precedenti a L’Aquila, Roma e Fiumicino, che si disputeranno l’accesso alle finali nazionali in programma in settembre a Bologna.