L’AQUILA – “Come Commissario ho appreso con soddisfazione i risultati ottenuti dall’iniziativa ‘Microcredito per l’Abruzzo’, resa possibile con l’utilizzo di fondi raccolti dalla Protezione Civile nazionale attraverso donazioni dei privati. Aver esaminato oltre 500 richieste e aver reso possibile l’avvio di oltre 50 iniziative imprenditoriali, con oltre 4,5 milioni di euro di crediti concessi, è stato sicuramente motivo per ridare fiducia al tessuto imprenditoriale dei territori colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009”.
Così il Commissario Delegato per la Ricostruzione, a margine dell’incontro con il Chairman di Etimos Found, anima del progetto ‘Microcredito per l’Abruzzo’.
I successi ottenuti sono da attribuire alla analisi attenta dei presupposti per l’ottenimento dei fidi, alla capillare presenza sul territorio e alla seria valutazione dei progetti imprenditoriali che fonda anche sulla bontà e produttività delle idee, oltre che sulla capacità di rientro del soggetto proponente.
“Valuteremo la possibilità di replicare il progetto anche in sede regionale – ha concluso il Commissario –, coinvolgendo le strutture amministrative competenti e verificando se il metodo attuato con ‘Microcedito per l’Abruzzo’ possa essere un metodo valido per iniziative ordinarie”.
“microcredito abruzzo”. 4,5 milioni a 50 iniziative imprenditoriali
CHIODI: "OLTRE 500 RICHIESTE ESAMINATE"
Articolo precedente“400 imprese a rischio”. bloccati i pagamenti della ricostruzione
Prossimo articolo Non andare a votare o votare scheda bianca non si addice al cristiano