L’AQUILA – Domenica 6 maggio alle ore 15.30 a Paganica si concluderà la stagione regolare dell’Edilfrair Gran Sasso, capolista e vincitrice del girone 4 del campionato nazionale di Serie B. Sarà una gran festa per la squadra aquilana e per i suoi tanti tifosi, che nell’ultima di campionato affronteranno i laziali del Colleferro. Dirigerà l’incontro il sig. Paterniani (Pesaro).
Con la vittoria a Rieti della scorsa settimana, la Gran Sasso ha matematicamente vinto il girone, davanti all’Italo-Belga Palermo. Nelle prossime settimane i ragazzi di Pierpaolo Rotilio cercheranno di preparare al meglio la doppia sfida contro la seconda classificata del girone 2, il Rugby Colorno, che vale l’accesso alla Serie A: “Mi faccio portavoce di tutta la dirigenza, ringraziando tutti coloro che ci sono stati vicini durante la stagione, in primis gli sponsor, il Gen. Lopez e il Col. Soricelli (della Scuola Ispettori della Gdf) per averci concesso l’utilizzo delle strutture per gli allenamenti” afferma la Presidente Loredana Micheli “è stato un campionato difficile, di buon livello, e i ragazzi hanno dimostrato il loro valore fin da subito. Il risultato raggiunto finora è prestigioso, tenendo conto anche delle difficoltà affrontate come le disponibilità del campo”.
“Speriamo che i tanti che ci hanno seguito durante la stagione incoraggino i ragazzi sia a Colorno che il 27 maggio al Fattori, per chiudere in bellezza con la promozione in Serie A”, conclude la Micheli.
Ferventi sono i preparativi in vista della trasferta di Colorno in occasione dell’andata della finale nazionale. La società sta organizzando un autobus per i tifosi aquilani. Il viaggio sarà in parte a carico della società e la quota di partecipazione è di 25 euro (numero minimo 45 persone). I biglietti saranno venduti anche domenica prossima a Paganica, in occasione dell’ultima partita di campionato.