L’AQUILA – L’affermazione di De Matteis, il successo della nostra lista civica e il tracollo dei consensi di Cialente aprono scenari nuovi e insperati per gli aquilani che avranno, nel prossimo turno di ballottaggio, la concreta possibilità di disegnare un futuro migliore perla Città in cui vivono.

L’Aquila Città Unita si pone al quinto posto tra le liste civiche  e sopravanza liste politiche che, evidentemente, hanno usufruito di ben altra visibilità; questo è un segnale chiaro della volontà di un cambiamento che vede la politica fare un passo indietro rispetto alla necessità di unirsi per un unico e grande obiettivo : la ricostruzione.

L’Aquila Città Unita, con la vittoria di De Matteis avrà un suo consigliere che – come i più votati della lista – proviene dalla società civile e che non ha mai rivestito incarichi politici.

Lo stato della Città è sotto gli occhi di tutti : disordine, improvvisazione, provvisorio, ritardi nella ricostruzione, a cui si aggiunge la totale disgregazione sociale con la delocalizzazione urbana in 19 insediamenti estesi in una fascia di 30 km.   E’evidente di chi  è la responsabilità ed è questa la ragione della debacle dell’amministrazione uscente.

Sentire che Cialente, pubblicamente, si appella ad una visione ideologica (di sinistra) del governo della ricostruzione, e contemporaneamente incassa i voti dei “nemici” di De Matteis (di destra)  è un motivo sufficiente per non votarlo: i compromessi che ha dovuto accettare per ottenere il consenso non gli consentiranno mai di avere le mani libere per prendere le giuste decisioni.

Gli aquilani, mai come adesso, sono protagonisti del futuro della Città: votare Cialente significa giustificare la sua cattiva gestione, dimenticandola e consentire a chi ha già sbagliato di sbagliare di nuovo per i prossimi 5 anni; votare De Matteis significa credere che insieme, prescindendo da una visione politica e ancor peggio partitica possiamo farcela; dare forza a De Matteis equivale a dare forza a  tutti gli aquilani che – armati di buona volontà e di determinazione – hanno affrontato in silenzio e operosamente il periodo post-terremoto.

Noi di L’Aquila Città Unita vogliamo credere nella riscossa che solo con De Matteis può realizzarsi poiché solo chi sa unire è in grado di costruire!

Giovanni Farello        

Portavoce L’Aquila Città Unita

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10