L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, a conclusione di una serrata attività investigativa tesa ad infrenare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un giovane aquilano per reati in materia di stupefacenti.

In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, da tempo attenzionavano il giovane e, dopo aver raccolto delle precise informazioni, hanno richiesto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di

L’Aquila apposito decreto di perquisizione domiciliare.
Nel pomeriggio, durante l’esecuzione del succitato provvedimento emesso dall’A.G., presso l’abitazione dello stesso sono state rinvenute svariate dosi di hashish e marijuana pronte allo spaccio, svariati semi di marijuana, per un peso complessivo pari a grammi 10 circa, due trita erba e materiale per il confezionamento delle dosi. Certamente non poteva mancare all’appello il classico bilancino di precisione.

Nel corso della perquisizione veniva altresì rinvenuta la somma contante di euro 2.615,00 sottoposta a sequestro poiché ritenuta provento dell’illecita attività.
Il giovane è stato tratto in arresto, e messo a disposizione dell’A.G. in attesa del giudizio direttissimo.

RUBAVA MATERIALE FERROSO NELL’EX STALLA SOCIALE CENTRALE DEL LATTE

L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, tesi ad infrenare il fenomeno dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità romena, per furto aggravato in concorso.

In particolare, il predetto, dopo essersi introdotto all’interno dell’ex Stalla Sociale della Centrale del Latte di L’Aquila, ubicato in Via Mausonia nella frazione di Bazzano, utilizzando degli arnesi atti allo scasso, tentava di asportare vario materiale ferroso, quantificato in circa 10 quintali.
L’intervento della pattuglia dei carabinieri, a seguito della segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato lo strano movimento dello straniero, ha permesso di coglierlo sul fatto e trarlo in arresto.

L’arrestato è trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, invece, sempre a seguito di una segnalazione di un cittadino, hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G. 4 cittadini di nazionalità romena per il reato di ricettazione.

Gli stessi sono stati trovati in possesso di un cane di razza maltese che, a seguito di accertamenti eseguiti sul microchip da personale dell’ASL di L’Aquila, è risultato oggetto di furto perpetrato in Chieti nel mese di marzo u.s.. Il cucciolo è stato restituito alla legittima proprietaria che si è letteralmente precipitata nel capoluogo abruzzese per riabbracciare il suo cane.

CHIEDEVANO ELEMOSINA UTILIZZANDO UN CAGNOLINO MALTESE RUBATO, DENUNCIATI 4 RUMENI

L’AQUILA – I carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione 4 cittadini romeni domiciliati a Pescara.
Gli stessi, si trovavano nei pressi del centro commerciale Gallucci, sito nella Frazione di Coppito e chiedevano l’elemosina utilizzando un cagnolino di razza maltese.

Gli stranieri hanno avvicinato una donna proponendogli l’acquisto del cagnolino. La donna, esperta nel campo, avendo compreso il valore del cucciolo, si è mostrata interessata ma prima di acquistarlo, ha riferito ai 4 stranieri che avrebbe dovuto telefonare alla figlia per farglielo vedere. La stessa ha invece richiesto l’intervento di una pattuglia di carabinieri che è immediatamente intervenuta sul posto. I militari del NORM della Compagnia di L’Aquila, hanno provveduto ad accompagnare presso gli uffici di Via Beato Cesidio gli stranieri unitamente al piccolo cucciolo.

Le verifiche eseguite sul microchip con l’ausilio di personale dell’ASL, permetteva di accertare che il cagnolino era oggetto di furto perpetrato in Chieti nel mese di marzo u.s.. La proprietaria, contattata telefonicamente, è immediatamente partita per il capoluogo abruzzese, dove ha potuto riabbracciare l’animale che appena l’ha vista ha iniziato a festeggiare scodinzolando ed abbaiando. I quattro romeni, sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione alla competente A.G.

ABITAZIONI IN AFFITTO A TORNIMPARTE, NUMEROSE VIOLAZIONI

L’AQUILA – I carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno elevato svariate contravvenzioni amministrative. In particolare, i carabinieri della Stazione di Tornimparte, tenuto conto delle numerose abitazioni date in affitto a cittadini stranieri e non, per lo più operai impegnati nella ricostruzione post sisma, hanno proceduto ad un vero e proprio controllo a tappeto, al fine di riscontrare l’esatta osservanza delle norme vigenti. 

Dal controllo eseguito, sono state riscontrate sul conto di 12 persone proprietarie di immobili, nr. 37 infrazioni amministrative per la violazione dell’art. 7 del Decreto Legislativo nr. 286/1998, circa l’obbligo dell’ospitante e del datore di lavoro di effettuare la prevista comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza entro le 48 ore. Nella circostanza, sono state elevate contravvenzioni amministrative per un totale che ammonta a circa 9.000 euro.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10