L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di San Demetrio nei Vestini, da tempo monitoravano i movimenti del giovane, registrando un atteggiamento alquanto sospetto ed un via vai dalla sua abitazione di giovani del posto e non. Da qui è scaturita la richiesta di un decreto di perquisizione alla competente Autorità Giudiziaria eseguito nella mattinata odierna, che ha permesso di rinvenire all’interno dell’abitazione svariati quantitativi di marijuana, due piantine di marijuana in fase di coltivazione, svariati semi di canapa indiana, un macinino per tritare lo stupefacente, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, la somma contante di 70,00 euro e una cartuccia calibro 9 X 21 illegalmente detenuta, il tutto sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Avezzano (AQ) a disposizione dell’A.G..
Nel corso dei controlli, i militari del NORM della Compagnia di L’Aquila hanno deferito in stato di libertà due giovani aquilani per guida in stato di ebbrezza alcoolica e rifiuto di sottoporsi all’accertamento per verificare l’uso di sostanze stupefacenti. Le patenti di guida sono state ritirate e le autovetture affidate a terzi intervenuti.