L’AQUILA – il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi  e Commissario delegato per la Ricostruzione dell’Aquila e dei centri del cratere sismico, ha fatto visita stamattina a Cavezzo, il comune emiliano in provincia di Modena, dove è stato allestito un campo per i soccorsi dalla Protezione Civile d’Abruzzo. Il presidente ha portato un messaggio di solidarietà alle popolazioni emiliane colpite dal sisma, e un saluto ai soccorritori abruzzesi.

“A queste persone che vivono momenti angoscia – detto Chiodi –  abbiamo portato la nostra solidarietà e soprattutto gratitudine. Abbiamo mangiato al campo con loro e visitato il centro storico. Abbiamo visto alcuni edifici crollati, ma non c’è paragone con il nostro terremoto. Le persone stanno vivendo momenti di paura e di difficoltà che mi auguro passino presto. Nelle tende è necessario che montino i condizionatori”.

Chiodi ha incontrato il vice sindaco di Cavezzo e insieme hanno festeggiato un compleanno di un bambino di 15 anni ai quali la sorella aveva fatto – ha detto il governatore- la mia torta preferita con la nutella. Infatti le ho detto come facesse a saperlo. Il padre ha detto che stato il compleanno più bello del ragazzo”.  Il Presidente nella sua visita è stato anche sorpreso da una lieve scossa. “Non l’ho neanche sentita – dice – siamo talemnte abituati”.  Il presidente farà rientro in Abruzzo nel pomeriggio.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10