L’AQUILA – L’Istituto Professionale Statale Industria Artigianato Servizi Alberghieri dell’Aquila avrà una palestra tutta nuova. A comunicarlo, il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo e l’Assessore all’Edilizia Scolastica, Mauro Fattore che, durante il sopralluogo presso la sede della scuola hanno verificato lo stato di avanzamento dei lavori.
“Daremo una nuova e più consona palestra all’Alberghiero dell’Aquila – una scuola importante per il nostro territorio. Usufruendo dei fondi Banca Intesa San Paolo destinati specificatamente alla struttura sportiva dell’Istituto, a seguito del sisma del 6 aprile 2009, la nostra Amministrazione provinciale ha redatto il progetto della demolizione e ricostruzione della palestra. In fase di verifica, – prosegue Del Corvo – è stato rinvenuto un piano interrato mai adoperato che, nella fase progettuale nuova, verrà riutilizzato per il raddoppio della superficie della palestra”.
I lavori, iniziati la scorsa settimana, sono stati appaltati alla ditta Ursini Oliviero e sono partiti con la demolizione della vecchia struttura danneggiata e la sua successiva ricostruzione. La palestra verrà ricostruita recuperando il piano interrato.
Articolo precedenteSpending review, amministratori abruzzesi manifestano a roma
Prossimo articolo Perdonanza, il miracolo e’ una citta’ piu’ pulita