L’AQUILA – Il prossimo fine settima, alle ore 18.30 al San Donato Golf di Santi di Preturo L’Aquila due interessantissimi appuntamenti organizzati dall’associazione Contenuti Culturali con Roberta Buzzone e Federico Moccia.
Sabato 18 l’incontro è con Roberta Buzzone, criminologa, psicologa forense, esperta della scena del crimine che ha seguito i casi più scioccanti degli ultimi anni. Dalla strage di Erba all’omicidio di Sarah Scazzi, dal caso Melania Rea a quello riaperto dei “fidanzatini di Policoro”. Un viaggio nel cuore delle notizie che hanno occupato le prime pagine dei giornali, con un occhio al suo libro intitolato “Chi è l’assassino: diario di una criminologa” edito da Mondadori. I racconti della Bruzzone portano il lettore nel cuore delle dinamiche investigative più sofisticate, e negli anfratti più oscuri dell’animo umano,. Pagine avvincenti come una puntata di “Csi” o un thriller investigativo, ma tutte vere.
Domenica 19 appuntamento con Federico Moccia, ed il suo romanzo “L’uomo che non voleva amare”, edito da Rizzoli, scrittore di romanzi d’amore rivolti ai giovanissimi che dal 2004 hanno appassionato milioni di ragazzi creando un vero e proprio fenomeno di costume. Nel 1992 scrive Tre metri sopra il cielo, prima rifiutato e poi pubblicato da un piccolo editore, sarà il caso editoriale del 2004. Nel 2006 pubblica il seguito, Ho voglia di te, e diventano due film evento che lanciano la moda del ”lucchetto”. Nel 2007 esce il libro Scusa ma ti chiamo amore, un successo clamoroso e poi film campione d’incassi del 2008 diretto da Federico, con Raoul Bova e Michela Quattrociocche. È del 2008 Amore 14 e del 2009 Scusa ma ti voglio sposare. I suoi libri sono tradotti in oltre quindici Paesi. Nel romanzo “L’uomo che non voleva amare”, Federico Moccia racconta l’incontro di due anime alla deriva, una travolgente storia d’amore e passione. Un romanzo denso e inaspettato che segna un nuovo passo per un autore amato da milioni di lettori in tutto il mondo
L’ingresso al San Donato Golf per assistere alla serate è libero.