L’AQUILA – In data odierna, personale della Squadra Volante è stato inviato dalla Sala Operativa della Questura in una strada nei pressi del Progetto C.A.S.E. di Sassa ove un cittadino aveva notato nella mattinata la presenza di uno scooter che recava una targa da ciclomotore nonostante avesse una cilindrata di 200 cc.
L’equipaggio si è portato rapidamente sul posto ed alla vista dell’auto della Polizia un giovane che era nei pressi del mezzo si è dato a precipitosa fuga nei campi circostanti. Gli agenti si sono posti immediatamente all’inseguimento ma il giovane,grazie al vantaggio di cui poteva godere, è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.
Dagli accertamenti effettuati, il veicolo è risultato oggetto di furto ed il ladro aveva approntato anche una seconda targa falsa, con la numerazione inesistente alla Motorizzazione, probabilmente con l’intenzione di utilizzare lo scooter per commettere altri reati.
Il veicolo è stato restituito direttamente al proprietario che ne aveva subito il furto in data 24 agosto u.s. mentre l’aveva lasciato in sosta nel parcheggio del progetto C.A.S.E.. di Sant’Antonio.