L’AQUILA – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio attuati dalla Questura di L’Aquila, in data odierna, alle ore 10:30 circa, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso il distretto sanitario di base di Collemaggio poiché era stato segnalato un furto.
Giunti sul posto, gli operatori della Squadra Volante, apprendevano che un uomo, dopo essersi introdotto all’interno della struttura sanitaria, aveva sottratto un portafoglio dall’ufficio di una dipendente che si era temporaneamente allontanata dalla stanza. La stessa, tornando verso l’ufficio, incrociava il reo e, accorgendosi che questo aveva in mano il suo portafoglio, iniziava a gridare richiamando l’attenzione dei colleghi che immediatamente lo seguivano. Il reo, accortosi di essere seguito, gettava la refurtiva e si dava a precipitosa fuga.
Gli operatori, assunti i dati relativi alla descrizione del ladro, si mettevano immediatamente alla ricerca dello stesso riuscendo ad individuarlo in Via XX Settembre.
L’uomo, un aquilano di circa 50 anni, condotto presso gli Uffici della Questura, veniva denunciato in stato di libertà e il portafoglio, rinvenuto nelle adiacenze del presidio ospedaliero, veniva restituito alla legittima proprietaria.