L’AQUILA – Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia dipendente della Sezione Polizia Stradale di L’Aquila, nell’ambito dei servizi di controllo predisposti da questo Compartimento in prossimità dei caselli autostradali, fermava una autovettura Renault Scenic con targa polacca con a bordo cinque persone (un uomo e quattro donne) di nazionalità romena ed etnia ROM con due bambini dell’età di un anno circa.
L’attenzione degli operatori veniva immediatamente attirata dalla presenza, a bordo del veicolo tra i passeggini dei bambini, di diverse buste di un supermercato della catena “Carrefour” dalle quali si intravedeva il contenuto composto da pacchi di spazzolini elettrici Braun Oral B ed altro.
Da un più attento esame della merce contenuta nei sacchetti, emergeva che la stessa era composta oltre che dai predetti pacchi di spazzolini elettrici, anche da una ventina di blister contenenti ognuno i ricambi delle testine degli spazzolini elettrici e da oltre ottanta pacchi batteria stilo e ministilo della Energizer, il tutto per un valore calcolato successivamente di Euro 800 circa.
Si provvedeva quindi ad effettuare un sopralluogo nei supermercati Carrefour della città riscontrando che nella stessa giornata, dai banchi della sede di Via Vicentini, era stato asportato proprio il materiale in questione.
Per quanto sopra, C.V. di anni 24, B.N. di anni 27, U.S. di anni 31, D.M. di anni 30, tutti con numerosissimi precedenti specifici e B.L. di anni 14, sono stati denunciati a piede libero alle Procure della Repubblica presso il Tribunale Ordinario e presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila per il reato di furto pluriaggravato in concorso.
Il veicolo su cui viaggiavano è stato altresì sottoposto a fermo amministrativo per il mancato pagamento immediato di violazioni amministrative da parte di conducente straniero (mancanza di carta di circolazione).
La merce rinvenuta verrà riconsegnata nella giornata odierna al responsabile del supermercato.