L’AQUILA – Si torna dietro i fornelli della Scuola di Cucina aquilana, Scherza col Cuoco, a partire da lunedì 29 ottobre. Questa volta, in sintonia con il nome, il corso sarà dedicato alla convivialità e a tutto ciò che ad essa è collegato, come la spensieratezza della tavola, l’allegria del vino, la fantasia della cucina innovativa e moderna che parte sempre dalle basi classiche della tradizione regionale. Il programma è articolato in 8 laboratori nei quali gli allievi, coordinati dallo staff di SCC, prepareranno direttamente le portate che saranno poi gustate da tutti i partecipanti al corso. Sono previsti anche mini stages sulla scelta dell’olio, sulla preparazione del formaggio, sull’orientamento all’acquisto delle materie prime e sugli accostamenti del vino, che anche quest’anno sarà fornito dalla Cantina Vini Faraone, di Giulianova.
Il corso, che si svolgerà nel Ristorante 99 PIATTI, all’Aquila, si concluderà il 17 dicembre con una cena di Natale preparata direttamente con la collaborazione dei partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Bar Pasticceria dei Fratelli Nurzia in Piazza Duomo, all’Aquila, oppure telefonare al 3387694986.
Articolo precedenteSenza lavoro il 36,5 per cento di giovani aquilani. “in piena recessione”
Prossimo articolo Sisma, 100 rimborsi per le spese dei traslochi non sono stati incassati