L’AQUILA – Riparte l’avventura della Virtus L’Aquila nel campionato di serie A di bocce, dopo il doppio scudetto 2011 e 2012. La formazione aquilana, dopo la partenza dello storico capitano Gianluca Formicone, approdato alla Pinetina Roma, squadra che ha conteso a L’Aquila lo scudetto 2012 fino all’ultima giornata, non è stata a guardare e ha messo a segno uno dei colpi del mercato boccistico italiano, portando a L’Aquila Mirko Savoretti, campione del mondo per nazioni e campione del mondo per club. Proprio Savoretti ed il nuovo capitano della Virtus L’AQUILA Giuliano Di Nicola, numero 1 delle classifiche nazionali e campione Italiano assoluto 2012, sono stati chiamati a far parte della nazionale che parteciperà al campionato mondiale in Argentina nel prossimo novembre. 

Il presidente Sebastiani ha lavorato nel mercato estivo ringiovanendo la squadra e cercando di dare ancora la tecnico Tarquini una formazione che possa puntare ancora in alto. Rispetto allo scorso campionato, ha confermato il bomber Gianluca Manuelli, il giovane Marco Di Nicola, campione europeo juniores a squadre, e l’esperto Giulio Crosta, inserendo Giampiero Felici nella rosa dei titolari. Le formazioni che cercheranno di strappare il titolo da due anni nelle mani dell’Aquila sono principalmente La Pinetina di Roma, la Rinascita di Modena e il team di Ancona. Il primo incontro vedrà gli aquilani giocarsela in casa  contro la neo promossa CACCIATORI SALERNO, una squadra con molti giovani promettenti in rosa.

L’incontro sarà diretto dall’arbitro internazionale Domenico Sposetti e avrà inizio alle 14:30 presso l’impianti di Bazzano, con ingresso libero.

A partire dalle 14:15 è prevista la diretta streaming integrale sul sito www.virtusbocce.com

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10