L’AQUILA – Primo in classifica, con venti punti, frutto di quattro vittorie con bottino pieno: questa la situazione del Rugby Viadana, avversario esterno dei neroverdi nella quinta giornata di Eccellenza, in programma nel fine settimana del 3 e 4 novembre. L’incontro, con inizio alle ore 15.00 di sabato 3, è affidato al direttore di gara Colantoni, coadiuvato dai giudici di linea Rossi e Smiraldi (Pulpo di Brescia sarà il quarto uomo).
“Andremo a far visita ad una formazione molto forte e ben organizzata, che viene da un periodo ottimale: occupa la prima posizione in solitaria grazie a quattro vittorie messe a segno conquistando altrettanti punti di bonus. È una squadra molto competitiva, con individualità di spessore e un gioco efficiente. Sarà fondamentale, quindi, scendere in campo con il giusto approccio mentale: attenzione sempre alta e tanta determinazione per cercare di mettere in atto il nostro gioco, contenendo al meglio il loro” – questo il commento del tecnico aquilano Lorenzetti alla vigilia della partenza, subito dopo il team run di venerdì.
La probabile formazione: Subrizi, Conti, Colaiuda, Wilson, Vaggi, Di Cicco, Turner, Cialone; Santavicca, Falsaperla L.; Di Massimo, Lorenzetti, Cecchetti, Falsaperla M., Paolucci.
A disposizione: Brandolini, Cocchiaro, Milani, Mancinelli, rathore, Callori, Sebastiani G., Palmisano.
La classifica dopo il IV turno: Rugby Viadana punti 20; Cammi Calvisano 19; Petrarca Padova 18; Estra I Cavalieri Prato 16; Marchiol Mogliano 14; Vea-FemiCZ Rovigo 13; M-Three San Donà 9; Mantovani Lazio 6; L’Aquila Rugby e Fiamme Oro 1; Crociati Rugby e Rugby Reggio 0.
La V giornata sugli altri campi:
sabato 3 novembre ore 15.00
Marchiol Mogliano v Vea-FemiCZ Rovigo
Crociati Rugby v Mantovani Lazio
Petrarca Padova v M-Three San Donà
Fiamme Oro Roma v Rugby Reggio (ore 14.00)
Domenica 4 – ore 15.00 – diretta Rai Sport 1
Estra I Cavalieri Prato v Cammi Calvisano