L’AQUILA – Rapina questa notte alla ‘Coal‘ di via Strinella e torna alla ribalta l’emergenza sicurezza. Per agire indisturbati è bastato rompere il macchinario della serranda elettrica – vedi foto – poi il furto di 1000 euro è stato un gioco da ragazzi.
“Nessun controllo da parte delle forze dell’ordine – dice la titolare Erica Manetta – nessuna telecamera di sorveglianza. Per i malviventi è stata una passeggiata. Eppure lavoriamo in quello che oggi è considerato il centro cittadino, dovrebbe essere sorvegliato costantemente”.
Dalla strada i malviventi si sono intrufolati nel locale e, dopo aver scassato i due cassetti delle casse, hanno messo in tasca un bottino di mille euro. “Ma non si sono limitati al denaro – racconta la titolare – hanno rubato anche Cordon Bleu e Spinacine dal banco carni e vino sfuso Montepulciano d’Abruzzo. Erano dei ladri affamati – ironizza Erica Manetta – e buon intenditori di vino rosso”.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno verbalizzato l’accaduto senza effettuare nessun rilievo supponendo l’utilizzo di guanti. “Sono anche senza assicurazione – chiosa – ho riaperto da un anno e ancora non la riattivavo”.