L’AQUILA – Per il terzo anno di fila l’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila riesce a finanziare tutte le borse di studio richieste, e con un’ulteriore accelerazione riesce a farlo prima della fine dell’anno. I sussidi finanziati per l’anno accademico 2012/2013 in favore degli iscritti all’Ateneo sono un totale di 1.090 per una spesa complessiva di oltre 5 milioni di euro.
Ad annunciarlo è il presidente dell’Adsu del capoluogo, Francesco D’Ascanio. Entro la settimana prossima saranno in pagamento tutte le prime tranche del 50% con il resto in arrivo a giugno.
“Sono molto soddisfatto – dichiara – perché tutti gli studenti risultati idonei sia per merito che per reddito hanno ottenuto la borsa”.
“Un ringraziamento particolare – aggiunge – va al ministero dell’Istruzione e alla Regione Abruzzo, che hanno messo a disposizione buona parte dei fondi, alla struttura dell’Azienda e al consiglio d’amministrazione per il lavoro eccellente svolto affinché si potesse raggiungere questo importante risultato”.
D’Ascanio conclude affermando che “l’assegnazione delle borse di studio è un’ulteriore di dimostrazione del fatto che sugli studenti si concentra l’attenzione di tutti i componenti delle istituzioni. Tanto è stato fatto, ma tantissimo c’è ancora da fare”.
La borsa comprenderà una tessera pasto gratuita, un contributo economico e un alloggio in una delle strutture gestite dall’Adsu. Le graduatorie provvisorie sono consultabili sul sito dell’azienda (www.adsuaq.org).