L’AQUILA – Dalla mattinata di oggi, nella sala Giunta del Comune dell’Aquila, in Via Filomusi Guelfi 2, è stata allestita la camera ardente per tributare il giusto omaggio all’ex Sindaco della Città dell’Aquila, Maria Luisa Baldoni. Maria Luisa Baldoni, avvocato con una forte passione politica, lavora affianco di Lorento Natali, con incarichi delicatissimi, non solo al servizio del Paese ma soprattutto del suo Abruzzo e della Sua città, L’Aquila. Ha ricoperto l’incarico di Primo Cittadino dal 13 gennaio 1992 al 29 febbraio 1993. Alla famiglia le nostre più sincere condoglianze.
IL SINDACO CIALENTE ESPRIME PROFONDO DOLORE
«Esprimo profonda commozione e dolore per la morte di Marisa Baldoni. Una donna che ha speso tutta la sua vita in delicatissimi incarichi, in particolare a fianco di un grande politico Abruzzese, Lorenzo Natali, al servizio del Paese ed in particolare, della Sua Regione e della Sua Città. Se ne è andata in silenzio ma la Comunità Aquilana la ricorderà conservandone un’affettuosa gratitudine». Queste le parole di Massimo Cialente.
IL RICORDO DI STEFANIA PEZZOPANE
“Ricordo con affetto Maria Luisa Baldoni, che chiamavano tutti Marisa, anche da sponde opposte; ero, infatti, consigliere comunale di opposizione, nella lista di convezione democratica, in anni di duro scontro ideologico e politico. Non mancava mai nel dialogo e nel confronto. E’ stata la prima donna Sindaco di questa Città, per il momento l’unica. Ho continuato anche negli ultimi anni, ogni tanto, a sentirla e la sua perdita mi addolora profondamente. Era una donna con una grande passione politica e con grandi convinzioni ideali. Ci mancherà.”