L’AQUILA – Le persone che non hanno risposto al quindicesimo censimento della popolazione e che risultano residenti nel Comune dell’Aquila e quelle che si sono censite, ma che non sono iscritte nei registri della popolazione residente, dovranno presentarsi agli sportelli dell’Anagrafe comunale per regolarizzare la loro posizione.
E’ quanto prevede un invito firmato dal Sindaco, emesso sulla scorta delle normative vigenti in materia di anagrafe.
Gli interessati dovranno rivolgersi ai Servizi Demografici di via Roma n. 207/A (edificio “Del Tosto”) dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,00, il martedì e il mercoledì anche dalle 15,30 alle 17,30, oppure alle Delegazioni comunali (Paganica, Camarda, Bagno, Roio, Arischia, Sassa, Preturo), dal lunedì al sabato, dalle 9,00 alle 12,00.
Coloro che risultano residenti, ma non hanno risposto al censimento dovranno confermare il requisito della dimora abituale (residenza) e, in caso non ottemperino, a loro carico sarà avviato il procedimento di cancellazione anagrafica per irreperibilità. Le persone che, al contrario, si sono censite, ma che non sono iscritte nei registri della popolazione residente, dovranno rendere la dichiarazione di dimora abituale (residenza). Qualora ciò non accadesse, il Comune adotterà d’ufficio i relativi provvedimenti.
L’avviso completo è pubblicato nella pagina “Avvisi” della sezione “Concorsi, Gare e Avvisi” dell’area “Amministrazione” del sito internet www.comune.laquila.it, raggiungibile anche dalla sezione “Censimento 2011, informazioni utili”, che si trova sempre nell’area “Amministrazione”. Nel documento sono riportati anche i recapiti telefonici e le caselle di posta elettronica di riferimento.
Censimento 2011, il comune invita alla regolarizzazione della posizione
Articolo precedenteGli allievi dell’Aquila calcio vincono il torneo di cepagatti
Prossimo articolo Niente acqua in via filomusi guelfi per giovedì 10