L’AQUILA – Gli organi di informazione della televisione e della stampa sono invitati a partecipare al seminario “Opportunità EU in Fp7 e CIP nel settore INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGIES ” organizzato dal Polo d’’Innovazione ICT della Regione Abruzzo in collaborazione con lo sportello APRE Abruzzo (Agenzia per la promozione della ricerca europea) di Unioncamere e Confindustria Abruzzo, il prossimo giovedì 24 Gennaio.

Il seminario avrà luogo presso la Sala Convegni di Confindustria Abruzzo, Nucleo Industriale Campo di Pile a L’’Aquila, a partire dalle ore 10.00.

È possibile scaricare il Programma accedendo alla sezione news aziende del sito del Polo ICT Abruzzo: http://www.poloictabruzzo.it/newspolo.html

L’’iniziativa vuole essere occasione per approfondire e diffondere meccanismi e  modalità che regolano l’’accesso ai finanziamenti europei illustrando inoltre, nello specifico, ogni possibile opportunità da cogliere nel breve – medio periodo.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che (Imprese, Università, Enti e Laboratori di Ricerca) operando in Abruzzo, intendono compiere azioni per accedere ai fondi dei programmi europei.

I fondi europei sono una realtà economicamente rilevante in particolare per le PMI, per i Ricercatori e i Dottorandi; tuttavia è necessario uno sforzo di aggregazione per acquisire una reciproca consapevolezza ed indirizzare sforzi comuni per riuscire a cogliere questa opportunità.

Questo sforzo di aggregazione è oggi stimolato dal Polo ICT, grazie alla disponibilità dell’APRE ed alla volontà espressa dai Soci APRE tramite il Comitato Regionale APRE Abruzzo.

A conclusione del seminario, la Dott.ssa Daniela Mercurio, Punto di Contatto nazionale ICT di APRE, prolungherà la sua presenza per coloro i quali vorranno avere un feedback su proposte progettuali specifiche da loro in atto.

Gli interessati possono prenotarsi per l’incontro post-seminario inviando la loro richiesta a redazione@poloictabruzzo.it.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10