L’AQUILA – Furto notturno all’interno di palazzo Del Tosto, prese di mira alcune stanze degli uffici del settore Tributi. Dalle prime informazioni sembra che i ladri non sono riusciti ad andare oltre il muro blindato e raggiungere quindi la cassaforte dove sono custoditi soldi e carte bollate. “Hanno rubato qualche spicciolo e forse alcune carte di identità – dice l’assessore Lelio De santis – verso mezzogiorno sapremo l’entità del danno. Sul posto presenti la Scientifica, Polizia e Carabinieri”.

LA DINAMICA

I malviventi, forse due, hanno rotto una finestra laterale e sono entrati da via Roma forse aiutandosi con una corda. Poi hanno cercato, invano, di aprire la cassaforte.

LA SICUREZZA

Nessuna telecamera di sorveglianza né all’interno degli uffici, né all’esterno. “C’è sulla carta un piano di sicurezza per tutti gli uffici comunali – riferisce l’assessore De Santis – ma ancora non diventa operativo”. In sostanza non c’è nulla e tutti sono a conoscenza della stanza che contiene la cassaforte. 

CHIUSURA UFFICI COMUNALI

Gli uffici comunali di via Roma resteranno chiusi al pubblico per l’intera giornata. Per quanto riguarda i Servizi Demografici, fino alle ore 12.00 sono aperte le delegazioni di Arischia, Roio, Sassa, Preturo, Camarda, Paganica e Bagno.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10