L’AQUILA – La Squadra Mobile dell’Aquila, collaborando ad una vasta operazione di polizia condotta dalla Squadra Mobile di Napoli, ha eseguito 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere.
Si tratta di Gennaro Pelella, 29 anni nato e residente a Napoli. Il giovane, a seguite di tempestive indagini, è stato rintracciato ad Avezzano e poi condotto presso la locale casa circondariale. Secondo gli inquirenti partenopei Pelella faceva parte di un’associazione per delinquere di stampo camorristico (clan SACCO-BOSCHETTI), finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nelle zone campane di Secondigliano e S. Pietro a Patierno. Si sarebbe occupato, inoltre, di detenere quantitativi di cocaina, hashish e marjiuana all’ingrosso, da smistare successivamente ai pusher operanti in strada.
All’altro indagato, Roberto Longo, 34 anni, di Salerno, l’ordine di custodia è stato notificato presso la casa circondariale di Sulmona dove era già detenuto.
Anch’egli, membro della medesima associazione, si occupava del triplice ruolo di spacciatore, corriere e vedetta nelle singole piazze.