L’AQUILA – Il Comune dell’Aquila, l’Assessorato all’Ambiente e l’Asm organizzano, a partire dal prossimo 2 marzo, nuove giornate di raccolta ingombranti, per smaltire quanto non è più di loro necessità.
“La nostra città non è una discarica, dobbiamo averne cura e non abbandonare rifiuti e gli ingombranti vicino ai cassonetti o in aree poco visibili, non solo perché la legge lo vieta, ma soprattutto perché vogliamo una città bella e pulita” si legge in una nota dell’azienda.
Durante le giornate, l’Asm predisporrà appositi cassoni, per consentire ai cittadini di disfarsi degli ingombranti non più in buono stato, vecchi o danneggiati dal sisma. Il materiale che verrà consegnato dai cittadini sarà raccolto e suddiviso in metallico, legnoso, Raee e altro.
Nuovi appuntamenti dopo la pausa invernale per il mese di marzo sono:
Sabato 2 marzo dalle 7.00 alle 17.00 nel piazzale esterno il cimitero di Pianola,
Sabato 9 marzo dalle 7.00 alle 17.00 presso parcheggio Italtel S.S. 17,
Domenica 17 marzo dalle 7.00 alle 17.00 presso parcheggio Acquasanta vicino cimitero dell’Aquila,
Sabato 23 marzo dalle 7.00 alle 17.00 a paganica presso l’Aia di Pietralata .
L’Asm ricorda che possono essere smaltiti frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere, fotocopiatrici, materassi, divani, armadi, scaffali, mobili in genere e quant’altro rientrante nella categoria ingombranti e che è assolutamente vietato portare pneumatici, pile, batterie auto e materiali in eternit.
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde gratuito 800208820