L’AQUILA – Da questa mattina 1.200 utenze aquilane sono servite con il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti “Porta a Porta” nelle zone che vanno da via F. P. Tosti a P.zza Italia. La Raccolta differenziata a L’Aquila copre un territorio che si allarga velocemente, con ottimi risultati, coinvolgendo ad oggi, circa 40.000 cittadini tra tutte le zone dove il servizio è attivo.
Il 12 marzo il servizio partirà nella zona della Villa Comunale. Il Comune dell’Aquila, L’Assessorato all’Ambiente e l’ ASM S.p.A e con il supporto del Comando di Polizia Municipale, hanno organizzato un incontro pubblico per Giovedì 7 marzo alle ore 18.00, presso il Bar del Grand Hotel alla Villa Comunale.
L’incontro è rivolto soprattutto ai residenti di via Cadorna, via Corridoni, viale Crispi da via XX Settembre fino a Porta Napoli, via S. Maria degli Angeli, via dei Giardini, via Rendina, via Iacobucci, via D’Annunzio, via Piave, viale XXIV Maggio, via Gualtieri D’Ocre.
Coloro che non hanno riceveranno il kit per la raccolta presso la propria abitazione, perché assenti, sono pregati di recarsi presso la sede dell’ASM in via dell’Industria a Bazzano. I cittadini che sono rientrati nelle proprie abitazioni dentro le mura, possono contattare l’ASM S.p.A tramite il numero verde e prenotarsi per attivare la raccolta differenziata Porta a Porta.
Il giorno 18 marzo 2013 inizierà la rimozione di tutti i cassonetti stradali nelle vie coinvolte.
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800208820