L’AQUILA – Sta riscuotendo grande successo il corso per Istruttore di Beach Golf avviato lunedì scorso per i laureandi in Scienze Motorie. Gli studenti, impegnati in doppie sedute di lezioni giornaliere, mattutine e pomeridiane, stanno apprendendo e perfezionando la tecniche del golf, in vista dell’esame conclusivo che si terrà all’Aquila domenica 14 aprile.
Il corso ha visto l’iscrizione di un elevato numero di studenti, i quali frequentando le lezioni promosse dalla BGSA Beach Golf Sport Association e dall’Ateneo aquilano, avranno diritto a ben 7 CFU utili a completare il loro percorso formativo e soprattutto al conseguimento del brevetto internazionale di Istruttore di Beach Golf, che permetterà loro di lavorare fin da subito in tutti gli eventi organizzati sul territorio nazionale ed estero e di poter organizzare autonomamente nuove attività.
Le lezioni del corso, che si stanno svolgendo negli spazi verdi adiacenti la sede dei Corsi di Scienze Motorie e Ingegneria, sono diventate nel corso delle giornate un appuntamento fisso anche per i colleghi dei futuri istruttori, che nei momenti di pausa dalle rispettive lezioni, corrono ad assistere a questa coinvolgente iniziativa.
La formula dell’iniziativa, risultata vincente, premia la volontà della BGSA di formare nuove figure professionali per abbinare sport e lavoro e l’entusiasmo dei ragazzi sarà di stimolo a ripetere, nel più breve tempo possibile questa esperienza, dando la possibilità di iscriversi anche a tutti coloro che non hanno partecipato a questo primo corso. L’organizzazione prevede sempre il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Aquila e la stretta collaborazione della prof.ssa Maria Giulia Vinciguerra, responsabile del progetto per l’Ateneo.
L’esperienza presso l’Università dell’Aquila è solo il primo test event per un progetto che verrà ripetuto anche in tutte le altre Facoltà di Scienze Motorie italiane che ne abbiano fatto richiesta.