L’AQUILA – I frequenti press tour e la partecipazione a diverse edizioni di “Déstination Nature“, la grande fiera dell’escursionismo e del turismo natura, incominciano a produrre i frutti di un’attenzione francese verso la natura dei Parchi abruzzesi.
Un nuovo orientamento, stimolato dalla Regione Abruzzo sulla base di un apposito Protocollo d’Intesa formato nel 2010, vede i Parchi d’Abruzzo fare sistema ed unire le proprie energie e competenze per una maggiore incisività ed efficacia sul fronte della promozione turistica.
Già in questo fine settimana e più diffusamente a fine mese, diverse tornate di giornalisti, esponenti di riviste generaliste e specializzate di Francia visiteranno i territori del Gran Sasso e della Majella. Ma non è tutto, perché uno dei più famosi tour operator d’oltralpe, “Allibert Trekking“, che propone vacanze in tutto il mondo, da quest’anno ha inserito nel suo catalogo anche i parchi abruzzesi.
Un risultato che ripaga degli sforzi fatti e della scelta di perseguire insieme obiettivi comuni nel servizio al territorio, come unicum di biodiversità e cultura.