L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, tesi ad infrenare il fenomeno dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini di nazionalità romena, per furto aggravato in concorso.
In particolare, i predetti, S.C. 30enne e D.C.M. 26enne, dopo essersi introdotti all’interno di un cantiere edile in Via Filomusi Guelfi, hanno asportato svariate bobine di cavi di rame ivi custodite per un peso complessivo di circa 200 chilogrammi e li hanno caricati su un’autovettura.
Sono però stati intercettati da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di L’Aquila proprio nei pressi del cantiere e, sottoposti a perquisizione veicolare e personale, sono stati trovati in possesso della refurtiva.
La refurtiva è stata sottoposta a sequestro mentre i due stranieri sono stati arrestati per furto aggravato e nella mattinata odierna saranno giudicati con rito direttissimo presso il Tribunale di L’Aquila.
L’Aquila, rubano 200 kg di rame. i carabinieri arrestano in flagranza due rumeni
Articolo precedenteL’Aquila smart city, moroni: “ricostruire in maniera piu’ intelligente”