L’AQUILA – Il sogno del Circolo Tennis L’Aquila di giocare la finalissima per la promozione in A/1 è svanito dopo una lunga maratona terminata con un doppio di spareggio giocato in serata sotto i riflettori di luce artificiale: sui campi di viale Gran Sasso la formazione del Due Ponti Sporting Club Roma ha vinto per 4 a 3 staccando il biglietto per il match decisivo dei play off di A/2 per il salto di categoria contro il Tennis Club Prato. Nei quattro singolari l’unico punto portato a casa dal team aquilano lo ha conquistato il baby Gianluca Di Nicola, mentre hanno segnato il passo Ismar Gorcic, Giancarlo Petrazzuolo e Andrea De Silvestri che, comunque, hanno lottato strenuamente. Poi il Ct L’Aquila ha vinto i due doppi, agganciando i romani sul tre pari. Il doppio di spareggio ha sancito l’epilogo a favore degli ospiti. “Ci siamo battuti fino alla fine e per un soffio non abbiamo centrato un obiettivo alla vigilia impensabile – ha spiegato il team manager Ugo Frasca -. All’inizio della stagione pensavamo di essere destinati ai play out per la permanenza in A/2, quindi siamo molto soddisfatti dei nostri risultati. L’anno prossimo parteciperemo di nuovo ad un campionato prestigioso per cercare di fare ancora meglio. In questo quadro un aspetto molto importante – ha detto ancora – è stata la presenza di un grande pubblico, un dato significativo perché l’apertura sempre maggiore della nostra struttura agli appassionati e alla città è una delle prerogative principali del mandato del neo presidente Rainaldi”.
Ma per il Ct L’Aquila l’attività organizzativa non finisce certo qui: domani prende il via con una messa celebrata nella struttura aquilana alle ore 16.30 la terza edizione del memorial “Ezio Pace”, giovane e promettente tennista del circolo neroverde scomparso con i suoi genitori nel tragico terremoto del 6 aprile 2009. L’evento promosso insieme ai parenti della famiglia Pace, coincide con la settimana in cui cade il compleanno del mai dimenticato giovane atleta nato l’11 giugno del 1991: non a caso, domani alle ore 19 è in programma una esibizione chiamata “Exibition 4 (for) Ezio, sfida tra 4 tennisti di serie A”, che vedrà in campo i giocatori della squadra di A/2.
Quest’anno il memorial è caratterizzato da un torneo giovanile del circuito “Kinder+sport” che richiamerà giovani promettenti anche da fuori regione: le finali si giocheranno il 16 giugno.
L’evento dà il via al programma “Sun & Fun al CT L’Aquila” (disponibile sul sito del Ct L’Aquila e su facebook), una serie di eventi estivi tra cui spicca l’apertura del campo estivo e della scuola tennis estiva. Tre le altre manifestazioni, vari tornei, anche aperti ai non soci come i due weekend di xTempo all’aria aperta in collaborazione con lo Sporting Center dell’Aquila e il torneo “racchette di legno” durante la settimana della Perdonanza.
Svanisce il sogno della promozione in a1 per il circolo tennis L’Aquila
Articolo precedenteChiodi oggi da letta: “e’ una priorita’ la ricostruzione dell’Aquila”
Prossimo articolo L’Aquila festeggia il patrono san massimo. il programma completo