L’AQUILA – L’AQUILA – L’aquilano Alessandro Palmerini ha vinto il prestigioso David di Donatello come migliore fonico di presa diretta con il film “Diaz” di Danilo Vicari. Palmerini e Ugolinelli, peraltro, avevano la nomination anche per il film “Io e te” di Bertolucci, ma sono entrati con il film più votato, “Diaz” appunto, come vuole il regolamento del premio.

Gli altri candidati erano: Gaetano Carito per Bella addormentata di Marco Bellocchio; Fulgenzio Ceccon per Viva la libertà di Roberto Andò; Maricetta Lombardo per Reality di Matteo Garrone; Gilberto Martinelli per La migliore offerta di Giuseppe Tornatore.

Alessandro Palmerini è nato nel 1977 all’Aquila, dove si è formato presso l’Accademia dell’Immagine. Partner di grandi professionisti del settore, ha lavorato in Italia e all’estero in numerose produzioni cinematografiche, per il grande schermo e per la Tv.

Nel 2008 ha vinto il primo Ciak d’oro per il Miglior sonoro in presa diretta con il film “La ragazza del lago” di Andrea Molaioli. Nello stesso anno gli è stato tributato il Premio Aits per il film Tv “Maria Montessori” di Gianluca Tavarelli. Con il film “Diaz” Alessandro Palmerini ha già vinto nel 2012 il Ciak d’oro e il Nastro d’Argento. (FONTE IL MESSAGGERO.IT)

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10