L’AQUILA – È stato pubblicato un avviso per la costituzione di un elenco di soggetti interessati a svolgere lavoro occasionale in favore dell’Amministrazione comunale.
Lo rende noto l’assessore alle Risorse Umane, Betty Leone.
“Il lavoro – ha proseguito l’assessore – sarà retribuito tramite buoni lavoro Inps del valore nominale di 10 euro l’ora, di cui 7,50 di retribuzione e 2,50 per gli oneri riflessi, vale a dire assicurazione Inail e contributi previdenziali. Si tratta di uno strumento che permetterà all’Amministrazione di far fronte a necessità di lavoro non programmabile nei piani di ordinaria attività dell’ente e, contemporaneamente, di sostenere il reddito di persone in difficoltà. È evidente che, per sua stessa natura, il buono lavoro non può costituire forma di concorrenza al lavoro stabile e continuativo. Si tratta infatti di una forma di lavoro a chiamata, la cui trasparenza viene garantita dall’avviso pubblico e dalla successiva pubblicazione della graduatoria che – ha concluso l’assessore – verrà effettuata sulla base di criteri di reddito e carichi familiari”.
L’avviso, la cui scadenza è fissata alle ore 10 del 12 agosto 2013, è consultabile sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila www.comune.laquila.it, nella pagina “Avvisi” della sezione “Concorsi, Gare e Avvisi” dell’area “Amministrazione”. Nella stessa pagina è inserito anche il modello da utilizzare per presentare la domanda.
Al comune dell’Aquila in arrivo i “lavoratori occasionali”. retribuzione 7,50 euro/ora
Articolo precedenteIl fattore “bellezza” nella ricostruzione
Prossimo articolo Paganica, tutto pronto per la festa del donatore di sangue