L’AQUILA – Grande prestazione del fuoriclasse Fulvio Dapit, atleta della SDS-Specialisti dello Sport di L’Aquila, oggi 1°Assoluto nella Maddalene SkyMarathon, sulla distanza dei 44Km (D+2900m).
Una vittoria quella odierna, che giunge dopo l’affermazione del 4 agosto, alla Gransassoskyrace 3° prova di Campionato Italiano – di un altro atleta di casa, Alessandro Novaria, oggi giunto al 10° posto Assoluto.

Quella di oggi è stata la penultima tappa del Campionato Italiano Skyrace 2013 e la SDS ha conquistato la seconda vittoria consecutiva di tappa: una serie di risultati questi, che lascia a bocca aperta per la qualità e la continuità che i nostri Atleti riescono a dare a tutto il movimento Skyrunning locale e nazionale.
La gara odierna era per specialisti di medie/lunghe distanze, la Gransassoskyrace, strizzava l’occhio agli specialisti di tratti tecnici e discesa, due gare, con due approcci diversi, due vittorie per la SDS con due atleti diversi!!!

I primi risultati, ricordiamo, sono arrivati a maggio con la duplice vittoria dell’atleta Fulvio Dapit in Sardegna e sull’Isola d’Elba e l’eccellente risultato – 4°Assoluto (primo degli Italiani) nella tappa di Coppa del Mondo svoltasi in Val d’Isere (FRA) sulla distanza di 65Km (D+5000m). E’ giusto ricordare che Fulvio Dapit è l’atleta più rappresentativo a livello internazionale, grazie alla lunga e prestigiosa carriera, costellata da innumerevoli vittorie in tutti il mondo, e ciò ha aiutato in maniera indiscutibile la crescita di tutto il gruppo della SDS-Specialisti dello Sport.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10