CARAPELLE – Stamane in Carapelle Calvisio, a seguito di un serio infortunio domestico un uomo cadendo ha urtato violentemente il capo in terra, non rianimandosi si è temuto il peggio ed è stato allertato il 118 che provveduto all’invio sul posto di una eliambulanza, l’uomo è stato soccorso è si è riavuto ed è stato poi sottoposto ai dovuti accertamenti medici.
Questo episodio fa riflettere ancora una volta sulla urgenza di riaprire la strada di San Leonardo, attualmente di pertinenza del Comune di San Pio delle Camere, visto che tale strada consente un ben più rapido collegamento dei comuni di Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Calascio e Castel del Monte alla SS17 in direzione dell’Aquila.
Difatti, in casi come quello descritto, se l’eliambulanza non fosse stata disponibile o se non avesse potuto intervenire per avverse condizioni meteo l’unica alternativa sarebbe stata via terra ed in questi casi si sa che ogni secondo è prezioso. E’ auspicabile quindi che a partire dal Prefetto dell’Aquila a tutti i soggetti interessati si adoperino alla riapertura di questa strada che è di fondamentale importanza nei casi di emergenza per i comuni interessati.