L’AQUILA – Oggi Canterbury Italia, il nuovo sponsor tecnico dei neroverdi, lancerà la linea di merchandising de L’Aquila Rugby 1936. Una linea ricca, firmata dal distributore esclusivo per l’Italia del brand mondiale Canterbury of New Zealand, che arriverà nei negozi a partire dal mese di ottobre (info e prenotazioni agli indirizzi info@canterburyitalia.com e ufficiostampa@laquilarugby1936.com). Tanti gli articoli disponibili: t-shirt, polo, cappellino, felpa e, naturalmente, non poteva mancare la riproduzione della maglia da gioco che la squadra aquilana indosserà nella nuova stagione sportiva 2013-2014.
Dalle linee semplici la nuova casacca neroverde è all’avanguardia nei tessuti, ma con un forte legame con la tradizione ovale del capoluogo: con le linee, infatti, è stato tracciato lo spallone delle storiche maglie neroverdi, quelle che fanno tornare nella mente e nel cuore degli appassionati aquilani partite e vittorie memorabili.
Prosegue poi, dallo scorso anno, il progetto Cuore neroverde: riprodotto sul davanti, il cuore racchiude gli sponsor principali che hanno deciso di proseguire la partita al fianco della squadra aquilana: Taddei spa, Consorzio stabile Intedi, Consorzio Di Vincenzo e Straver, Consorzio stabile 99, Tecnogroup. Confermata la partnership con Gaia Costruzioni, il legame con lo sponsor etico L’Aquila per la Vita (entrambi sulla spalla) e l’amicizia con la Curva Nord dell’Atalanta (dietro le spalle).
La nuova maglia sarà disponibile dal mese di novembre; nei primi incontri di campionato L’Aquila Rugby 1936 scenderà in campo con due mute, una bianca ed una nera.
Tutte, come ogni anno dal 2009, avranno il numero 1 e il nome di Ciccio posti in alto a sinistra, sul cuore, per ricordare il pilone Lorenzo Sebastiani.
(Nella foto allegata la maglia neroverde con il numero 99 che sostituisce quella con il numero 1, ritirata dopo la scomparsa del pilone Lorenzo Sebastiani, nel sisma dell’aprile 2009).