L’AQUILA – Il settore Opere pubbliche ha effettuato una serie di interventi sulle strade comunali, relativi a lavori di manutenzione, asfaltatura e messa in sicurezza. Lo rende noto l’assessore Alfredo Moroni.
In particolare sono stati realizzati interventi di bitumatura, volti a rendere più stabile, regolare e impermeabile la superficie della carreggiata, sulle strade principali delle frazioni di Sassa, Poggio Santa Maria, Assergi, Bagno, Monticchio, Aragno, Camarda e Paganica, dove i lavori hanno riguardato la viabilità a servizio del progetto Case e hanno compreso anche l’abbattimento di barriere architettoniche nell’area del Musp (Modulo a uso scolastico provvisorio). Gli interventi nelle frazioni hanno compreso anche la sistemazione della rampa di accesso al cimitero di Bagno Grande e la recinzione dell’area giochi di Collebrincioni. Si è proceduto inoltre, in città, al rifacimento dei marciapiedi su un tratto di viale Duca degli Abruzzi, di via Madonna di Pettino e di via Leonardo da Vinci.
“Si tratta di interventi di manutenzione, adeguamento e messa in sicurezza – ha dichiarato l’assessore Moroni – volti a migliorare la situazione complessiva della viabilità cittadina e frazionale e ricadenti nel programma generale di miglioramento delle infrastrutture viarie”.
Articolo precedente“amatrice-l’aquila, appalto prossimo ok i lavori della variante di bazzano”
Prossimo articolo Decadenza berlusconi, minacce di morte per la senatrice pezzopane