L’AQUILA – Gilda Panella, coordinatrice provinciale delle Democratiche, interviene riguardo i recenti accadimenti che hanno portato alle dimissioni del sindaco dell’Aquila.
“Le democratiche chiedono con forza al sindaco Massimo Cialente di tornare sui suoi passi. Comprendiamo – dichiara la portavoce – la rabbia determinata dalla mancanza di fondi destinati alla ricostruzione e l’amarezza per i recenti avvenimenti che, è comunque bene sottolineare, non coinvolgono direttamente ne’ il sindaco ne’ la stragrande maggioranza della giunta; persone per bene e capaci chiamate, da anni, ad affrontare una condizione straordinariamente complessa.” Prosegue: “Riteniamo inaccettabile e gravissima la campagna mediatica di disinformazione, una vera e propria macchina del fango, messa in moto ai danni della nostra città che altro risultato non otterrà se non il bloccarsi della ricostruzione.” A chi è utile la morte dell’Aquila? Di certo non agli aquilani, decine di migliaia di persone che hanno deciso di restare e affrontare con forza, coraggio e amore tutti gli enormi disagi legati al post sisma.
E conclude : “Auspichiamo quindi un atto di ritrovata forza e serenità da parte del sindaco e della giunta per proseguire nell’impegnativo percorso della ricostruzione; troppo tempo è andato perduto nella fase commissariale, quando l’allora commissario Chiodi dimostrò assoluta incapacità e determinò di fatto l’arenarsi del processo di rinascità dell’Aquila. Oggi, è sotto gli occhi di tutti, il meccanismo della ricostruzione è in moto, i cantieri si contano in gran quantità e gli aquilani possono tornare a credere nel futuro. Non possiamo e non dobbiamo arrenderci alla morte dell’Aquila, ne ora, ne mai.”
Terremoto e tangenti, panella: “il sindaco ritiri le dimissioni”
Articolo precedenteFormalizzate le dimissioni di cialente. betty leone nuovo vice sindaco