L’AQUILA – Fine settimana all’insegna della Pallanuoto, quello che gli atleti del “Club L’Aquila Nuoto” hanno affrontando in questi giorni. Sabato ha avuto inzio il campionato regionale per il settore giovanile con la trasferta ad Avezzano, mentre ieri c’è stato l’esordio casalingo nel campionato di Promozione “Abruzzo-Marche” con la squadra di Chieti.
L’incontro del settore giovanile è terminato con la sconfitta per 27-3, ma ha visto l’esordio di molti giovani nuovi atleti che si sono avvicinati per la prima volta alla pallanuoto. L’incontro della squadra maggiore è terminato 13-07 per gli ospiti, dopo una bella partita di entrambe le squadre. La squadra del “Club L’Aquila Nuoto”, capitanata da Riccardo Magnante, ha disputato una buona partita anche se contornata da troppi errori. Il “Club L’Aquila Nuoto” è sicura che entrambe le squadre, nel proseguo della stagione, sapranno migliorare e crescere, ritagliandosi un ruolo da protagonista in entrambi i campionati.
Il sodalizio aquilano investe risorse ed energie per rilanciare un settore, la pallanuoto, in un momento di forte difficoltà sociale che il territorio sta affrontando e di cui i primi a soffrirne sono proprio i giovani. Ma proprio con questa consapevolezza che il “Club L’Aquila Nuoto”, continua ad operare per dare, tramite l’attività sportiva, un punto di aggregazione e socializzazione importante per i propri ragazzi.
Prossimo appuntamento per il prossimo fine settimana con gli incontri: “Original Marines PE” per il campionato giovanile e con “Moie” per quello maggiore, entrambe in trasferta.