ANCE L’Aquila, ANCE Abruzzo e l’Associazione culturale Abruzzo Moderno organizzano per il 26 febbraio prossimo un convegno dal titolo “L’Aquila una sfida per il Paese” presso l’Auditorium ANCE di viale De Gasperi alle ore 16.30.
Obiettivo del convegno è fare il punto sullo stato dell’arte della ricostruzione post-sismica nel cratere aquilano, dopo le contrastanti notizie seguite all’infelice e recente periodo delle inchieste giudiziarie locali che hanno riportato il cratere all’attenzione delle cronache nazionali.
Fuori dalla polemica e dai toni concitati di quelle settimane, si tenterà con il contributo di tutti i partecipanti di ricostruire pacatamente e con i numeri, i fatti ed i protagonisti diretti quello che sta accadendo concretamente nella ricostruzione aquilana.
I relatori invitati a parlare sono tecnici, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti, tra questi ultimi anche alcuni protogonisti del dibattito nazionale di quei giorni che si sono espressi con articoli dedicati al cratere. A coordinare il dibattito è stato chiamato il Capo Dipartimento del Ministero per la Coesione Territoriale Aldo Mancurti. Intervengono il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, i responsabili degli Uffici Speciali per la Ricostruzione Paolo Aielli e Paolo Esposito, il coordinatore dei comuni del cratere Emilio Nusca, i giornalisti del Sole 24 ore Mariano Maugeri e dell’Espresso Primo Di Nicola, il Direttore del quotidiano locale Il Centro Mauro Tedeschini, il Consigliere di Amministrazione RAI Gherardo Colombo, il Presidente di Confindustria Radio Televisioni Rodolfo De Laurentiis , la Presidente dell’Associazione Abruzzo Moderno Alessandra Rossi i vertici dell’Associazione Costruttori Edili regionale e provinciale Enrico Ricci e Gianni Frattale.
L’incontro è aperto a tutti.
Ance e ricostruzione, convegno “l’aquila una sfida per il paese”
Articolo precedenteAbbattimento delle “casette”, nasce il comitato 58: “imbrogliati dal comune”