Il giorno Sabato 15 Marzo alle ore 21,00 presso il Gran TeatroZeta di L’Aquila andrà in scena Il Teatro della Poesia, evento performance nella sinergia delle arti: poesia, teatro, danza e musica.
L’evento Il Teatro in Poesia, nasce da un’ idea del giovane direttore organizzativo di TeatroZeta e poeta Simone Angelozzi, all’interno del progetto “I giorni della poesia” promosso dall’Associazione Culturale TeatroZeta in collaborazione con l’Accademia d’Arte drammatica di L’Aquila, la compagnia di Danza Gruppo E-Motion e L’Associazione Casuentum Onlus;
l’Aquila, sabato 15 marzo, sarà il palco della poesia contemporanea. Alla presenza dei poeti Renato Minore, Renzo Paris, Claudio Damiani, Alessandro Ceni e Lamberto Garzia e sotto l’egida regia di Manuele Morgese (direttore della compagnia TeatroZeta e fondatore dell’Accademia d’Arte Drammatica), gli attori Veronica Visentin, Andrea Palladino, Barbara Giuliani, Maria Di Fonso e Valerio Giordano muoveranno, all’interno del linguaggio poetico, un’ipotesi d’interpretazione drammatica .
Seguirà il reading, i cinque poeti, provenienti da tutta Italia e da scuole di poesia distanti, proporranno una panoramica della poesia contemporanea al pubblico teatrale e non, con interventi musicali e di danza contemporanea nell’arte di Francesca La Cava .
Il Gran TeatroZeta per l’occasione ospiterà installazioni degli artisti Luigi Baglione, Michela D’Andrea e Alessandro Calabrese.
Ideatore: Simone Angelozzi
poeti: Renato Minore, Renzo Paris, Claudio Damiani, Alessandro Ceni, Lamberto Garzia.
Attori ed interpreti: Manuele Morgese, Francesca La Cava, Veronica Visentin, Andrea Palladino, Valerio Giordano, Barbara Giuliani, Maria Di Fonso.
Violino, Viola: Fabrizio De Melis
Responsabile alla fotografia: Luigi Baglione
Installazioni video: Diego la Chioma
INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 345 9662722