Il 7 aprile prossimo a partire dalle ore 9.30 si svolgerà all’Aquila presso la sede della Dompè SpA il 1° EXPOGAMING che l’Ente di formazione GALDUS di Milano e la Scuola di Alta Formazione Etica & Sicurezza de L’Aquila organizzano fuori dal capoluogo lombardo con il patrocinio di EXPO 2015, AIPSA (Associazione Italiana Professionisti della Security Aziendale), BCMANAGER e THEMIS.
Il tema scelto per gemellare EXPO Milano 2015 a L’Aquila e l’Abruzzo è “Business Continuity e Crisis Management nei grandi eventi”.
La lotta quotidiana che il capoluogo abruzzese porta avanti per la ripresa delle attività e il bell’esempio della Dompè SpA saranno oggetto di studio per creare service continuity anche nell’esposizione universale.
Imprenditori, Docenti, Ex Allievi e Allievi si incontreranno nell’Auditorium della Dompè per approfondire come prevenire e prepararsi per ogni incidente ed emergenza che può interrompere il sereno svolgimento del lavoro quotidiano.
La giornata sarà ricca di esperienze portate da docenti e manager che hanno fatto di questa importante disciplina una vera e propria scienza per far ripartire le attività e la vita quotidiana dopo ogni calamità.
Come sappiamo l’EXPO2015 si svolge in provincia di Milano ma vuole coinvolgere tutta l’Italia per la sua buona riuscita. L’Aquila rappresenta un esempio attuale di città che ha reagito con fermezza al terribile terremoto di 5 anni fa e che non vuole arrendersi ai disagi e alle ferite.
Siamo certi che in questo territorio nasceranno linee guida per rendere sempre più condivisa sia la cultura della gestione dei rischi che delle crisi.
L’invito è esteso a tutti, ma per motivi organizzativi i posti saranno riservati ai primi 60 accreditati.
Alla fine della giornata, sarà dato un certificato di partecipazione a tutti gli intervenuti.
L’iniziativa è interamente gratuita.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10