L’AQUILA – L’Associazione Culturale San Pietro della Ienca, per la XIII edizione del Premio Internazionale “La Stele della Ienca” che si svolgerà in agosto nel Borgo di San Pietro della Ienca (L’Aquila), ha proposto l’assegnazione del Premio per l’anno 2014 all’Arma dei Carabinieri nel Bicentenario della Fondazione dell’Arma.
La cerimonia di premiazione è il momento più importante della tradizionale manifestazione “Ci vediamo alla Ienca” organizzata annualmente in memoria del Grande Pontefice Giovanni Paolo II. Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli ha inviato in data 11 marzo 2014 all’Associazione Culturale San Pietro della Ienca una lettera di ringraziamento per il riconoscimento attribuito all’Arma in questo anno ricco di celebrazioni per sottolineare l’attività svolta nel corso dei duecento anni di storia.
Il Presidente dell’Associazione Culturale Pasquale Corriere esprime, al contempo, grande soddisfazione per il consenso comunicato dal Comandante Generale e, con entusiasmo, organizzerà l’evento in modo da rendere il giusto e doveroso omaggio a tutte le donne e gli uomini dell’Arma che prestano servizio quotidianamente in Italia e nel mondo ed in occasione di calamità naturali e nelle diverse missioni di pace.
Particolare rilevanza assume questa XIII edizione del Premio perché coincide nell’anno della Canonizzazione di Giovanni Paolo II, la cui celebrazione solenne è programmata per il 27 Aprile.