Domenica 13 aprile alle ore 18.00 andrà in scena la magia onirica di Peter Pan nell’interpretazione dei giovani allievi del corso di recitazione 2013/2014 de L’Uovo. Lo spettacolo si terrà al Teatro dei 99, nell’edificio del Centro Studi L’Aquila Danza in via Rocco Carabba.
A partire da “Il mio nome è Peter Pan” – pièce di Maria Cristina Giambruno – Matilde Angelone, Roberto Ianni, Thomas Mackay, Matteo Salustri, Alessandra Scarpone e Ilaria Toro hanno ideato uno spettacolo che mantiene intatto quel taglio assolutamente personale che l’autrice dà alle grandi storie attraverso l’appassionato ritratto dei protagonisti.
Gli spettatori saranno condotti in un viaggio emozionante fatto di incontri bizzarri con personaggi assolutamente improbabili, la meta è l’Isola-che-non-c’è, dove Peter Pan, il ragazzo che non vuole crescere, comanda la banda dei bambini smarriti. Attori, danze, video, disegno luci, musiche originali, contribuiscono a rappresentare al pubblico il fantastico mondo di questa creatura magica, simbolo di libertà e felicità avventurosa.
In scena con gli allievi Alessia Centofanti; regia e drammaturgia sono di Maria Cristina Giambruno, coadiuvata dall’assistente Alessandro Sevi, i costumi sono di Velia Gabriele, le musiche di Raffaello Angelini, le luci di Raffaello Mastrorilli e i video di Paolo Rosati.