L’AQUILA – Nelle settimane dal 31 marzo al 11 aprile, si è svolto presso la Direzione Regionale Abruzzo il corso di nuoto a salvamento 2014 riservato al personale dei quattro comandi della regione.
Il corso, al quale i discenti hanno partecipato con grande entusiasmo, raggiungendo i risultati auspicati, si è giovato dell’impegno e della professionalità degli istruttori provenienti dai comandi di L’Aquila, Pescara, Teramo.
II corso articolato in 72 ore complessive, di cui 42 di attività pratica che si è svolta presso la piscina Comunale dell’Aquila,
I discenti sono stati impegnati in tecniche di salvamento con e senza ausili (Rescue Can e Rescue Tube), tecniche di apnea, tuffi, oltre ad aver affrontato problematiche di tipo sanitario ed aver aquisito tecniche di valutazione dei rischi presenti nei diversi ambienti acquatici (piscina, mare, lago, fiume o ambiente alluvionale).
Si ringraziano la A. S. DILET. RARI NANTES L’AQUILA e l’Assesorato allo sport del Comune dell’Aquila per la collaborazione.
.