L’AQUILA – Emilio, semplicemente. Così si è presentato ai cittadini, Emilio Nusca, candidato capolista alla Regione della lista “Abruzzo Facile” a sostegno del candidato del centrosinistra alla presidenza, Luciano D’Alfonso, nel corso dell’inaugurazione delle sue tre sedi elettorali dell’Aquila.

” Siamo tutti stufi della vecchia politica”, ha detto Nusca che è anche coordinatore dei Comuni del cratere . E ‘ ora di ricominciare a ritrovare il contatto con le realtà locali attraverso una comunicazione innovativa; le liste civiche nascono proprio per questo e ben venga il cambiamento che non sia, però, solo anagrafico”.

L’ex sindaco di Rocca di Mezzo, nel corso dell’incontro, è stato categorico: ” Sostenere per il vero cambiamento il nostro candidato alla presidenza della Regione, Luciano, è il traguardo da raggiungere, con tutti e nel nome di tutti”.

Nel corso dell’inaugurazione, alla presenza di circa trecento persone, il moderatore del dibattito, il giornalista Ennio Bellucci, ha trattato con il candidato,e gli altri sindaci presenti, temi come la ricostruzione.

” L’assetto istituzionale rimesso in piedi dai Comuni del cratere, infatti, – ha dichiarato uno dei sindaci- è il risultato di una squadra; siamo riusciti ad ottenere grandi risultati nella ricostruzione post terremoto grazie al lavoro di squadra di trenta Sindaci. Oggi – ha proseguito – i sindaci hanno scelto un percorso condiviso e una persona che possa rappresentare in Regione gli interessi e i bisogni delle popolazioni del cratere e per questo è stato scelto il più rappresentativo, Emilio.

“In questo momento di difficoltà – ha concluso Nusca – parlare di territorio è fondamentale; è importante, infatti, essere uniti e far ripartire lo sviluppo locale, incentivando le imprese al fine di rilanciare tutto il tessuto sociale. Questo è il mandato di squadra al quale terrò rigorosamente fede.
E sono state proprio due squadre di rugby come La Gran Sasso e il Sambuceto rugby ad animare l’atmosfera dell’inaugurazione, resa suggestiva dalla musica dei Crazy Stopping Club diretti dal Maestro Antonio Marinelli, dalle fotografie dei paesaggi d’Abruzzo di Lucio Agnifili e dalla satira del vignettista marsicano Davide Parlati.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10