Giovedì 22 maggio arriva anche nella nostra città la campagna “1.000 piazze contro la corruzione, con i Cittadini onesti e dalle Mani Pulite”.
“Dopo venti anni le vergognose notizie sulla Tangentopoli lombarda, riguardante Expo 2015, evidenziano la ricomparsa di un sistema che è cresciuto di intensità e che, addirittura, coinvolge gli stessi vecchi protagonisti. La battaglia di ieri è adesso ancora più attuale – commenta l’assessore, Lelio De Santis – e così ancor di più le ragioni da noi proposte come Italia dei Valori in merito a legalità e giustizia. Tutto ciò finisce per gravare sugli investimenti trasparenti e viene sottratto all’economia dell’intero Paese”.
Qualcuno minimizza la vicenda dell’Expo, altri si ergono a paladini della legalità, ma l’Italia dei Valori è stata l’unica forza politica a battersi per la questione morale, il rispetto della giustizia, per avere regole chiare e certezza della pena.
L’appuntamento è domani nella nuova piazza del mercato in Piazza D’Armi, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
Parteciperanno l’assessore Lelio De Santis, il capogruppo IdV, Giuliano Di Nicola, e anche il gruppo giovane dell’Italia dei Valori, che confronterà con i cittadini i temi locali da loro proposti su Università e lavoro.
Articolo precedenteUniversita’, l’erbario aquilano si arricchisce di un’importante donazione