L’AQUILA – Inizieranno a breve i lavori per la realizzazione della Sala Polivalente che sorgerà al Parco del Sole, nell’area dove si trovava la Serra. Lo rende noto l’assessore alle Opere pubbliche e all’Ambiente Alfredo Moroni.
“L’intervento – ha spiegato Moroni – verrà realizzato grazie alla generosa donazione di Assilt, l’associazione di assicurazioni del gruppo Telecom, che lo ha finanziato con 223mila euro. Sulla base del progetto preliminare, redatto dal settore comunale Ambiente, sono stati affidati, attraverso un bando di gara pubblico, la realizzazione degli interventi e del progetto esecutivo.
L’aggiudicazione – ha proseguito Moroni – è andata all’impresa Energeen dell’Aquila, per un importo di 165mila euro, grazie a un ribasso a base d’asta del 12,6 per cento. Al netto dei costi relativi a oneri di sicurezza e Iva l’economia di spesa è dunque pari a circa 24mila euro. La struttura è molto importante ai fini del recupero e della valorizzazione di una delle aree verdi più suggestive e centrali della nostra città – ha concluso l’assessore – e pertanto andrà a contribuire al progetto complessivo dell’amministrazione comunale, volto a ripristinare i luoghi di incontro e di aggregazione e a migliorare la qualità della vita.
Ricordo inoltro che sono in fase di progettazione esecutiva gli interventi di riqualificazione del Parco del Sole, legati al progetto Eni, ulteriore passo in avanti ai fini della realizzazione del programma di valorizzazione del Parco, nel quale abbiamo molto creduto e al quale abbiamo rivolto il massimo impegno, anche in funzione della prossimità strategica con uno dei monumenti simbolo della città, quale la basilica di Santa Maria di Collemaggio”.